Image Alt

Regolamento

AVIS BIMBO RUN

Il regolamento della manifestazione deve essere rispettato da tutti i partecipanti.

   Art. 1 ORGANIZZAZIONE 

L’A.S.D. Arci-Uisp Nave in collaborazione con l’Avis Nave – Caino organizza Domenica 17 Marzo 2019 la terza edizione della “Avis Bimbo Run”, corsa su asfalto non competitiva per i bambini delle scuole elementari.

 

 Art. 2 INFORMAZIONI GENERALI 

La “Avis Bimbo Run” è una corsa a piedi su asfalto non competitiva, di circa 700 m, con partenza Domenica 17 Marzo 2019 alle 10.00 da Via Don Bartolomeo Giacomini in Nave BS.

 

 Art. 3 ISCRIZIONE 

Requisiti di iscrizione

Possono iscriversi i bambini di età compresa tra i 5 e i 12 anni che frequentano le scuole primarie. Per iscriversi è obbligatorio il consenso dei genitori che provvedono loro all’iscrizione del bambino.

 

Modalità di iscrizione

Le iscrizioni si possono effettuare al mattino prima della partenza.

 

Quote di iscrizione

L’iscrizione è gratuita.

 

Nella quota di iscrizione è compreso:

– gadget

– merenda.

 

Numero chiuso

Il numero chiuso è di:

– 50 bambini.

 

Chiusura iscrizioni

La chiusura delle iscrizioni sarà 10 minuti prima della partenza.

 

 Art. 4 ACCOMPAGNATORI 

È consigliato l’accompagnamento dei bambini lungo il percorso di gara.

 

 Art. 5 RISTORI 

All’arrivo sarà presente un ristoro.

 

 Art. 6 PARTENZA 

I bambini dovranno presentarsi in Via Don Bartolomeo Giacomini in Nave BS entro le 9.50 di Domenica 17 Marzo 2019. Alle 10.00 sarà dato il via.

 

 Art. 7 PERCORSO 

700 metri di su asfalto, attorno alla Scuola Secondaria di Primo Grado “Galileo Galilei” con partenza da Via Don Bartolomeo Giacomini, passando per Via Fossato e Via della Fonte per concludere il giro circolare in Via Don Bartolomeo Giacomini.

L’ organizzazione si riserva il diritto di variare il percorso di gara; ogni modifica verrà comunicata direttamente sul sito.

 

 Art. 8 ASSICURAZIONE 

La manifestazione è coperta da assicurazione per la responsabilità civile come da convenzione UISP.

 

 Art. 9 METEO 

In caso di fenomeni meteo importanti (nebbia fitta, bufere di neve, forti temporali), l’organizzazione a suo esclusivo giudizio, si riserva di effettuare, anche all’ultimo minuto o durante lo svolgimento della gara, variazioni di percorso in modo da eliminare potenziali pericoli o condizioni di forte disagio per i partecipanti. Le eventuali variazioni saranno comunicate ai partecipanti e segnalate dagli addetti. L’organizzazione si riserva inoltre di sospendere o annullare la gara nel caso in cui le condizioni meteorologiche mettessero a rischio l’incolumità dei partecipanti, dei volontari o dei soccorritori.

 

 Art. 10 PREMI 

A tutti i bambini verra assegnato un Gadget di riconoscimento.

Non sono previsti premi in denaro.

 

 Art. 11 DIRITTI DI IMMAGINE 

Con l’iscrizione, i genitori autorizzano l’organizzazione all’utilizzo gratuito, senza limiti territoriali e di tempo, di immagini fisse e in movimento che li ritraggano in occasione della partecipazione alla Avis Bimbo Run – 3 Santi Trail.

 

 Art. 12 DICHIARAZIONE DI RESPONSABILITÀ 

La volontaria iscrizione e la conseguente partecipazione alla corsa indicano la piena accettazione del presente regolamento e delle modifiche eventualmente apportate. Con l’iscrizione, il partecipante esonera gli organizzatori da ogni responsabilità, sia civile sia penale, per danni a persone e/o cose da lui causati o a lui derivati.

 

 ATTENZIONE: Eventuali modifiche, aggiunte, cambi di sedi ed orari verranno sempre comunicati a tempo debito attraverso i nostri canali ufficiali.