3 Santi Trail
Vieni a correre anche te la finale della Winter Trail UISP Cup. 3 Santi Trail, ultima gara del circuito Half Trail Distance.

Si percorre il primo chilometro e mezzo di tracciato su strada asfaltata pianeggiante in preparazione della prima vera salita che si imbocca in Via Dernago e che attraversando il bosco ci conduce al “Sentiero delle Miniere”. Dopo un primo tratto di salita abbastanza ripida si prosegue in falso piano fino a sbucare in località “Cuchèt” e da lì si arriva al primo Santo del nostro Trail, la chiesetta di S. Antonio. Superato il prato e la chiesetta, la mulattiera prosegue fino alla “Merolta Bassa” e successivamente alla cascina “Merolta alta”. Da qui la salita comincia a farsi sempre più ripida, fino ai “Segagn”. Arriviamo così al secondo e più famoso dei Santi, all’Eremo della Madonna di Conche fondato da S. Costanzo. Superata la conca che ospita il santuario, ci aspetta l’ultima vera salita fino in vetta al Monte Conche. Da qui si scende fino in località “Cocca”, per poi proseguire su sentiero fino all’ultimo dei 3 Santi, S. Onofrio. Ultimo tratto semi pianeggiante di poche centinaia di metri prima della discesa che ci conduce in località “Sacca” e da qui con breve tratto asfaltato si scende verso l’arrivo per il rush finale.

ATTENZIONE: L’ organizzazione si riserva il diritto di variare il percorso di gara. Ogni modifica verrà comunicata direttamente sul sito.