3 Santi Trail

3 Santi Trail è la manifestazione sportiva di Trail Running che si svolge in provincia di Brescia con partenza e arrivo nel comune di Nave e che prende il nome dai luoghi di culto che vengono attraversati e che sono dislocati sulle prealpi bresciane tra i comuni di Nave e Bovezzo.
Partecipare a questo Trail può avere diversi significati e ci si può arrivare per diversi motivi ma per ognuno è un momento di svago,uno stacco dalla quotidianità,un modo per avvicinarsi alla natura pur restando a due passi dalla città.
Nello stesso tempo si può anche vivere il percorso in modo mistico ricordando le opere e le gesta dei Santi che ci accompagnano nelle varie tappe di questa avventura e di quelli che come Giacomo hanno solcato questi sentieri negli anni passati.
Ma prima di tutto partecipare a un Trail significa passione,amicizia,rispetto per la natura e per il prossimo e soprattutto DIVERTIMENTO !!!
3 santi trail é classificata tecnicamente come winter short trail.
Nel pieno spirito trail running ci sentiamo di lasciare all’ atleta la totale libertà di interpretazione.
Quindi come sempre ci sará chi corre una vera e propria skyrace con spirito agonistico, chi corre per se stesso o contro se stesso chi lo fa per il puro piacere etonico del gesto e chi interpreta a pieno il trail running godendosi percorso,compagnia,ambiente,luoghi, ristori e atmosfera.
Come organizzatori ci auguriamo in qualunque caso che vengano rispettati i principi del trail running e il rispetto del prossimo sanciti nei regolamenti ma che dovrebbero essere scritti dentro ognuno di noi.

3 Santi Trail