Percorso 3 Santi Trail

Percorso 3 Santi Trail

Si percorre il primo chilometro e mezzo di tracciato su strada asfaltata pianeggiante per riscaldare le gambe degli atleti in preparazione della prima vera salita che si imbocca in Via Dernago e che attraversa il bosco.
Dopo circa 200mt giriamo a destra e imbocchiamo il “Sentiero delle Miniere” frutto del recente lavoro di pulizia della Sezione del CAI di Nave che dopo un primo tratto di salita abbastanza ripida ci riporta in modo più dolce ad una quota inferiore per poi sbucare in località “Cuchèt” e da lì arrivare al primo Santo del nostro Trail, che è la chiesetta di S. Antonio.
Superato il prato e la chiesetta, la mulattiera prosegue fino alla “Merolta Bassa” e successivamente alla cascina “Merolta alta”.
Da qui la salita comincia a farsi sempre più ripida, fino ai mitici “Segagn” che dal nome sono tutto un programma.
Arriviamo così al secondo e più famoso dei Santi, all’ Eremo della Madonna di Conche fondato da S. Costanzo.
Superato la conca che ospita il santuario,ci aspetta l’ ultima vera salita fino in vetta al Monte Conche, dal quale si gode di una splendida panoramica sulle montagne circostanti. Da qui si scende fino alla Cocca, per poi proseguire su sentiero fino all’ ultimo dei 3 Santi,  S. Onofrio.

Ultimo tratto semipianeggiante di poche centinaia di metri per rifiatare in previsione della discesa a rotta di collo che ci conduce in località Sacca e da qui con breve tratto asfaltato si scende verso l’arrivo per il rush finale.

17 KM     1.200 MT. D+

Traccia percorso: 3 Santi Trail

Scarica qui la traccia in formato gpx (il file è compresso in formato zip
ricordati di decomprimerlo)
Gpx 3 Santi Trail

(L’ organizzazione si riserva di variare il percorso fino al momento della partenza, la traccia è puramente indicativa)

Altimetria 3 Santi Trail

Mappa 3 Santi Trail